ON. GRIMOLDI (LEGA NORD) - IMMIGRATI. GOVERNO RIVEDA SUBITO PIANO RIPARTIZIONE: IN LOMBARDIA OLTRE 19MILA, MENTRE IN EMILIA O TOSCANA SONO LA METÀ. TRASFERIRE SUBITO GLI IMMIGRATI DALLA LOMBARDIA ALLE ALTRE REGIONI

migranti italia"I dati forniti dal ministero dell'Interno confermano una sproporzione nei numeri della ripartizione degli immigrati sbarcati in questo 2016: su 144mila oltre 19mila, più del 13% complessivo, sono in Lombardia dove, lo vediamo a Milano e a Como, la situazione è totalmente fuori controllo.

Da giorni chiediamo un intervento del premier Renzi per far trasferire alcune migliaia di questi immigrati in altre Regioni che ne ospitano meno. Dove? C'è l'imbarazzo della scelta e sono tutte Regioni governate da uomini del PD: in Campania e in Puglia sono poco oltre 10mila, in Emilia Romagna e Toscana sono sui 9700, in Calabria appena 5300, in Friuli 4800, nelle Marche 4400, in Umbria 2600, in Basilicata 2000. Bastano questi numeri per far comprendere a Renzi e ai suoi ministri che la Lombardia è allo stremo? Prima di Ferragosto il Governo faccia trasferire almeno 10 mila degli immigrati presidenti in Lombardia e li ripartisca in tutte queste Regioni."

Lo dichiara l'on. Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e Segretario della Lega Lombarda.