ON. GRIMOLDI – MIGRANTI: NUMERI MORCONE CONFERMANO CHE EUROPA CI HA ABBANDONATI. ORA BISOGNA ESPELLERE TUTTI I CLANDESTINI E SUBITO

“L’Europa ha abbandonato l’Italia sulla gestione degli immigrati e i dati snocciolati oggi dal prefetto Morcone in audizione in commissione alla Camera sono eloquenti: i ricollocamenti in altri Paesi Ue dovevano essere 1600 al mese da ottobre, ovvero oltre 11mila nel semestre da ottobre ad aprile e invece sono stati appena 591, una vera elemosina. E i nostri centri di accoglienza stanno scoppiando, riempiti da oltre 120 mila immigrati cui vanno aggiunti altri 13 mila minori non accompagnati.

E ogni giorno sulle coste italiane sbarcano altre centinaia di migranti africani, migranti economici, che non scappano da nessuna guerra e non hanno alcuna ragione per entrare o per restare sul nostro territorio. Il nostro sistema di accoglienza sta collassando, non abbiamo più strutture per ospitarli, a Milano e in Lombardia tutti i centri sono saturi: cosa aspettiamo a espellere tutti i migranti economici, che poi sono il 90% di quelli presenti in Italia? Siamo rimasti soli e da soli non possiamo farcela, per cui a mali estremi rispondiamo con rimedi estremi ed espelliamo subito i clandestini.”

Lo dichiara l'on. Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e Segretario della Lega Lombarda