GRIMOLDI – IMMIGRATI: DOPO AUSTRIA ANCHE SVIZZERA SI PREPARA A CHIUDERE FRONTIERE PER EVITARE INGRESSI CLANDESTINI DALL'ITALIA. CI STANNO SIGILLANDO DENTRO I NOSTRI CONFINI

grimoldi3“Dai media svizzeri e austriaci rimbalza la notizia che la Svizzera, su richiesta del direttore della sicurezza del Canton Ticino, Norman Gobbi, starebbe valutando per i prossimi mesi estivi, quando l'affluenza di clandestini in Italia sarà elevatissima, di predisporre anche fino a 2000 militari sul confine italiano per impedire l'ingresso di immigrati irregolari in territorio elvetico.

Gli svizzeri temono che con la chiusura del Brennero il loro territorio rappresenti l'unica porta di accesso per gli immigrati irregolari che dall'Italia intendono raggiungere il Nord Europa e per questo stanno ragionando di blindare i loro confini, esattamente come hanno fatto l'Austria e la Slovenia. Se anche l'extracomunitaria Svizzera sigillerà i suoi confini l'Italia si troverà completamente isolata e dovrà necessariamente tenersi qui le decine di migliaia di clandestini che stanno affluendo sul nostro territorio".

Lo afferma l’on. Paolo Grimoldi, Segretario della Lega Lombarda e deputato della Lega Nord.