GRIMOLDI – NEGLI ULTIMI GIORNI IMPENNATA DI VIOLENZE SULLE DONNE DA PARTE DI IMMIGRATI. PERCHÉ NON SI REVOCANO PERMESSI DI SOGGIORNO E NON VENGONO ESPULSI COME PREVISTO DALLA LEGGE?

violenza-sessuale“In Italia nelle ultime 72 ore si sono verificati una serie di gravissimi episodi di violenza verso le donne, aventi tutti come autori immigrati extracomunitari che dimostrano di non aver la minima considerazione per le donne. Oggi nel bresciano è stato arrestato un 25enne immigrato irregolare marocchino autore di una violenza sessuale su una 18enne, solo ieri un altro immigrato marocchino, in Val d’Aosta, ha fracassato la testa a martellate alla propria moglie, sempre ieri un immigrato nigeriano, ad Asti, ai domiciliari per traffico internazionale di stupefacenti, ha prima ferito con un coltello e poi gettato dal balcone la convivente, mentre nel fine settimana a Bergamo un immigrato boliviano, pregiudicato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, ha aggredito la moglie e i figli, colpendoli e poi minacciandoli con un coltello, e sempre nella bergamasca, sabato, un immigrato irregolare brasiliano, pure lui pregiudicato, durante il litigio con il convivente transessuale, ha dato fuoco all’appartamento.

A questo punto ci domandiamo a cosa serva che l'Italia abbia aderito un anno fa alla 'convenzione europea di Istanbul' contro la violenza sulle donne, un impegno rimasto carta straccia, visto poi il dilagare di gravi e sempre più feroci casi di violenza sulle donne commesse da immigrati che hanno esportato qui una mentalità intrisa di violenza e sottomissione verso il sesso femminile. Ma soprattutto ci domandiamo perché non venga applicata la legge 119/2013 in materia di contrasto alla violenza sulle donne che prevede la revoca del permesso di soggiorno e l'espulsione per quegli immigrati che si rendono colpevoli di questi delitti, in particolare nei casi di violenza domestica. Applichiamo la legge 119/2013 e cominciamo a espellere chi è immigrato regolare e si è macchiato di questi crimini, mentre chi è irregolare va comunque espulso.”

Lo afferma l’on. Paolo Grimoldi, Segretario della Lega Lombarda e deputato della Lega Nord.