GRIMOLDI (LEGA NORD) – GOVERNO INTERVENGA CON LINEE GUIDA PER DIFENDERE NELLE SCUOLE NOSTRI VALORI, COME FAMIGLIA O CROCIFISSO

Grimoldi12“Riteniamo che il Governo debba intervenire e debba dare delle linee guida agli istituti scolastici, perché non è possibile che presidi o direttori didattici possano fare politica nelle scuole a loro affidate. Ci sono tre scuole a Bologna che hanno abolito la festa del papà e quella della mamma, ci sono due scuole a Roma che hanno tolto la festa del papà per non offendere qualcuno, sappiamo che ogni anno ci sono numerose scuole in tutto il territorio nazionale che rimuovono il crocifisso dalle aule o eliminano le feste del Natale per non offendere chi professa altre religioni, ci sono scuole che non chiamano più ‘mamma e papà’ ma genitore 1 e genitore 2.

Noi crediamo che il ministro dell’Istruzione debba intervenire per difendere, nelle scuole, valori ed elementi della nostra identità come la famiglia, formata da mamma e papà e non da genitore 1 e 2, perché non può essere normale dire a un bambino che quella non è la mamma ma il genitore 1. Non possiamo cancellare la nostra identità solo per non offendere qualcuno e riteniamo che non sia possibile, per il Governo e per il ministro dell’Istruzione, restare a guardare quando nelle scuole si mettono in discussione i nostri valori come la famiglia, il crocifisso o il Natale”.

Lo afferma l’on. Paolo Grimoldi, Segretario della Lega Lombarda e deputato della Lega Nord, che questo pomeriggio, durante il question time alla Camera dei Deputati, ha interrogato il ministro dell’Istruzione circa la presunta eliminazione in una scuola primaria milanese della festa del papà.