Grimoldi – Lombardia unica regione dove c’e’ la ripresa e aumentano posti lavoro. Dopo referendum autonomia diventeremo un grande ‘Alto Adige’, saremo area piu’ produttiva d’Europa

16 maggio - La Lombardia è l’unica Regione in Italia dove ci sia una vera ripresa economica e occupazionale e i dati del 2016 sul lavoro, che fanno registrare un aumento del numero di occupati rispetto al 2015, con un +1,7% in Lombardia e un +1,8% nel territorio di Milano, Monza e Lodi, area dove si concentrano quasi 2 milioni di lavoratori, ed un aumento del 2,4% del l'occupazione a tempo indeterminato contro l’1,9% a livello italiano, confermano come la Lombardia sia e resti la locomotiva che traina tutto il Paese.

Ma per dare più forza e potenza a questa locomotiva lombarda serve l’autonomia: dopo il referendum del 22 ottobre, quando potremo trattenere qui 25 miliardi l’anno delle nostre tasse, avremo un’impennata sia a livello economico che occupazione.

Con l’autonomia fiscale e amministrativa potremo fare della Lombardia una sorta di grande ‘Alto Adige’, che attirerà dall’estero imprese e capitali diventando l’area più ricettiva e produttiva d’Europa.

 Lo dichiara l'on. Paolo Grimoldi, Segretario della Lega Lombarda e deputato della Lega Nord.