Varese, inaugurazione Padiglione Michelangelo Ospedale del Ponte, Monti: “la Regione continua ad investire su sanità varesina”

Milano, 8 maggio. Inaugurato oggi il Padiglione Michelangelo dell’Ospedale Ponte di Varese, che nei prossimi mesi andrà ad ospitare l’Ospedale della Donna e del Bambino. Nel merito è intervenuto il Consigliere regionale della Lega Nord, Emanuele Monti.

“Esprimo grande soddisfazione – spiega Emanuele Monti – per questo traguardo importante per la sanità varesina. La realizzazione di questo ospedale, e trovare le risorse necessarie, prima con la Giunta Formigoni e poi con la Giunta Maroni, è stata una battaglia importante per il sottoscritto, perché è il risultato anche di un lavoro personale, portato avanti da consigliere comunale e successivamente da rappresentante regionale al Pirellone.

Le risorse impiegate non son certo le ultime, come provato anche dai fondi stanziati pochi giorni fa per tutte le strutture della provincia; inoltre oggi è stato confermato il terzo ed ultimo lotto, da 9 milioni di euro, a dimostrazione che la Regione continua a mettere denaro per i progetti davvero importanti, come questo nuovo ospedale della donna e del bambino, che nei prossimi mesi prenderà finalmente vita. 

Spiace constatare come Galimberti non abbia perso occasione per vendere alla stampa qualcosa di non suo, promettendo un importante investimento per i parcheggi, ma dimenticandosi che queste risorse provengono totalmente da privati. Come da buona prassi ormai rodata dai sindaci Pd – chiosa Monti – si cerca di spacciare cose che hanno fatto, o che faranno, altri come proprie.”