GIUSTIZIA, MOLTENI (LN): APPROVATA NOSTRA LEGGE ANTI-KABOBO - CAPARINI: CON LEGGE MOLTENI BASTA SCONTI DI PENA PER CRIMINALI

10410324_2271759176296144_8174610627272202503_nROMA, 29 LUG - “Grande vittoria della Lega Nord, approvata la nostra legge anti-Kabobo. Mai più sconti di pena e premi a criminali, pluriomicidi, assassini, sequestratori, stragisti, scafisti. Mai più sconti di pena ai vari Kabobo, il criminale che dopo aver ammazzato a picconate tre persone è stato condannato a soli 20 anni, e la metà li passerà da uomo libero. Mai, mai più scandali come questo. Grazie alla Lega”. Lo scrive sul suo profilo Facebook il deputato leghista Nicola Molteni, primo firmatario e relatore della legge - approvata dall’aula 269 voti favorevoli e 27 contrari - che cancella per l’imputato la possibilità di ricorrere al rito abbreviato (e quindi allo sconto fino a un terzo della pena) nei caso di reati gravi.

GIUSTIZIA, CAPARINI (LN): CON LEGGE MOLTENI BASTA SCONTI A CRIMINALI
 
(DIRE) Roma, 29 lug. - "Niente piu' sconti di pena per crimini efferati, gravissimi, intollerabili: la legge Molteni da' giustizia alle vittime, riporta giustizia nel diritto ed e' una reazione all'inerzia e al lassismo del governo Renzi". Con queste parole il deputato leghista Davide Caparini ha annunciato in aula il voto favorevole del Carroccio alla legge-Molteni, che cancella per l'imputato la possibilita' di ricorrere al rito abbreviato (e quindi allo sconto fino a un terzo della pena) nei caso di reati come: stupro o atti sessuali su minori, violenza sessuale semplice o di gruppo, sequestro con morte di minori, omicidio premeditato, strage, stalking, tratta, sevizie. E per gli scafisti. La legge e' stata approvata con 269 voti favorevoli e 27 contrari.