Lombardia – Riforma testo unico turismo e contrasto alla ludopatia Fabio Rolfi: “Stop ai finanziamenti per gli alberghi con slot machine”

Approvato dalla Commissione Attività Produttive, emendamento per il contrasto alla ludopatia nell’ambito della riforma del Testo Unico sul Tuludorismo. Nel merito è intervenuto il propositore e vice capogruppo della Lega Nord, Fabio Rolfi.

“Con questo emendamento, approvato oggi nell’ambito della riforma sul turismo – spiega Fabio Rolfi – la Regione sarà tenuta a far rispettare le disposizioni contenute nella Legge per il contrasto alla ludopatia, che prevedono in particolare il favorire gli esercenti che non ospitano slot machine e videopoker.

L’intenzione è quella di disincentivare in misura ancora maggiore la diffusione del gioco d’azzardo, orientando i finanziamenti regionali verso quelle attività, in questo caso alberghi, bed & breakfast e campeggi, che non sono provviste di slot machine.

Si tratta di un altro passo in avanti compiuto dalla Lombardia nell’opera di contrasto alla grave piaga del gioco d’azzardo patologico; ancora una volta – conclude Fabio Rolfi – la nostra Regione si dimostra in controtendenza rispetto ad un Governo che finge di non vedere i problemi e non si fa scrupoli di batter cassa sulla pelle dei cittadini.”